Finanziamenti auto con maxi rata finale

finanziamenti auto, finanziamento auto maxi rataI finanziamenti auto con maxi rata finale sono una tipologia di finanziamento che prevedono un piano di rimborso con una maxi rata finale.

Chi si appresta ad acquistare un’auto si trova spesso dinanzi al dilemma se pagarla in contanti o a rate. I finanziamenti auto con maxi rata finale sono finanziamenti finalizzati all’acquisto rateale, sono quindi prestiti a tasso agevolato, di un’auto nuova od usata: questa guida a tema prestiti include questa sezione nella quale troverete tutte le informazioni sulle varie tipologie di finanziamenti agevolati.

Questi finanziamenti auto si contraddistinguono per una caratteristica: prevedono, infatti, un piano di rimborso con delle rate iniziali molto basse e con una maxi rata finale, che può variare da un minimo del 30% fino ad un massimo del 90% del costo del finanziamento. In caso non si voglia o possa pagare la maxi rata finale, si potrà sempre rifinanziarla, in modo da ottenere una dilazione della durata del prestito.

Il finanziamento può essere richiesto direttamente presso il proprio concessionario, che si farà carico della presentazione e gestione della pratica, oppure presso una società finanziaria esterna. Quest’ultima potrebbe, infatti, presentare un’offerta più flessibile e adeguata alle proprie esigenze; oggigiorno inoltre è possibile effettuare la richiesta di finanziamento anche online, infatti se si è alla ricerca di un prestito sono molte le guide che, come questa ,trattano il mondo dei finanziamenti.

La somma erogata varia a seconda della tipologia dell’auto da acquistare . Per le auto usate il prestito può essere concesso fino ad un massimo di 30.000 euro, mentre per le auto nuove non potrà mai superare le 45.000 euro, da rimborsare con una durata massima di 48 mesi.

Per via del suo piano di ammortamento, matureranno più interessi rispetto ad un prestito tradizionale, perché maggiore sarà la quantità di denaro da rimborsare. Pertanto tale tipo di finanziamento andrà valutato attentamente in base a quella che è la propria situazione reddituale ed economica ed in base a quelle che sono le proprie esigenze.

E’ un tipo di finanziamento ideale per chi acquista un’auto di un certo valore, in quanto la maxi rata finale potrebbe essere saldata rivendendo il veicolo stesso, oppure per chi non vuole ricorrere, nel breve periodo, a buona parte della sua liquidità, riservandola per il pagamento futuro.

Finanziamenti auto con maxi rata finaleultima modifica: 2012-08-06T18:42:06+00:00da lgi21
Reposta per primo quest’articolo