Assicurazioni online

assicurazioni online,assicurazioni auto,compara assicurazioni,Le assicurazioni online sono quelle agenzie assicurative completamente o in parte gestite sul web. Il settore delle assicurazioni, infatti, è stato uno di quelli completamente rivoluzionato da Internet, almeno quanto il comparto di viaggi e turismo. Questo perché, sostanzialmente, il web ha permesso all’utente, con qualche semplice click, di conoscere la migliore offerta di premio assicurativo.

E mentre negli anni scorsi, comunque c’era bisogno di qualche ora di ricerca facendo il calcolo del preventivo sui diversi siti delle compagnie assicurative, oggi, con i comparatori di prezzi e preventivi, l’operazione dura davvero solo qualche minuto, il tempo di inserire i propri dati personali e quelli del veicolo che si intende assicurare.

Insomma, tutto più semplice e veloce. Soprattutto, il web ha contribuito a liberalizzare il mercato dei prodotti assicurativi in favore del cliente che ha più scelta. Alcune agenzie assicurative, come Direct Line, hanno fondato tutto il loro business su un’offerta competitiva, a bassi prezzi e efficiente proprio come le assicurazioni storiche quali Lloyd Adriatico, Ras ecc…

Così anch’esse hanno dovuto adattarsi e offrire maggiore qualità e quantità di prodotti e polizze e minore irrigidimento nei prezzi. Ma quali sono i trucchi per cercare al meglio la propria assicurazione online? Intanto, prima di collegarvi tenete davanti la carta di circolazione: vi chiederanno sicuramente alcuni dati tecnici che vi conviene inserire correttamente perché anch’essi determinano il prezzo finale del premio.

Cercate la migliore offerte assicurazioni ma state attenti al contratto che andate a stipulare. Ricordate che il mondo delle assicurazioni è molto cambiato negli ultimi anni e bisogna leggere con attenzione cosa è coperto dalla polizza e cosa no.

Ad esempio, molte assicurazioni offrono la copertura al solo intestatario del veicolo oppure permettono una copertura temporanea anche solo di un giorno di un veicolo. Molte assicurazioni non danno copertura ad atti vandalici (pensate al classico dispetto della riga sull’auto nuova) e neppure a eventi naturali (l’auto danneggiata dalla grandine, ad esempio). Quindi, importante è avere le idee chiare: spesso spendere qualcosa in più permette di essere più tranquilli, soprattutto se il mezzo che avete è nuovo di zecca.

Assicurazioni onlineultima modifica: 2012-08-11T12:30:00+00:00da lgi21
Reposta per primo quest’articolo