Con il tetto in alluminio
La gamma della “piccola” Lexus (il marchio di lusso della Toyota) si amplia con questa cabrio-coupè a quattro posti. Il tetto, in tre parti, ha la struttura in lega d’alluminio per ridurre il peso; premendo un tasto sulla consolle, si ripiega nel baule in 20 secondi.
L’accesso alle poltrone posteriori è favorito dalla lunga porta (30 centimetri in più di quelle della berlina) e dai sedili anteriori che si ribaltano e scorrono on avanti premendo un tasto.
Il motore 2.5 a sei cilindri a V da 208 cavalli e il cambio (automatico sequenziali a sei rapporti) sono presi dalla IS 250. Qualche aggiornamento anche per le IS berlina, soprattutto al frontale (mascherina e paraurti) e alla taratura delle sospensioni.
La plancia è quella della IS normale, ma qui il “clima” adegua da solo il funzionamento in base all’apertura del tetto.
Il frontale è sostanzialmente quello della berlina (cambia soltanto il paraurti). I finestrini bassi e allungati danno slancio; peccato per la coda massiccia: deve ospitare il tetto ripiegato.
IN VENDITA aprile 2009
PREZZO da € 50.000